Industry
Stampa 3D Veterinaria
Innovazione, Tecnologia, Accuratezza e Precisione
MyLav Industry definisce un nuovo metodo di lavoro
al servizio dell’ ortopedia veterinaria
e della pianificazione chirurgica.
La sezione MYLAV INDUSTRY nasce per offrire servizi digitali innovativi per la pianificazione chirurgica e per il supporto al personale veterinario.
La Stampa 3D fa parte della manifattura additiva che consente di creare un oggetti attraverso la sovrapposizione di strati successivi di materiali quali plastica, resina, titanio, fotopolimeri e tanti altri materiali ancora che ogni giorno vengono sperimentati.
I nostri servizi
Planning operatorio
Le ossa ricavate dalla segmentazione della TC possono essere stampate in vari materiali, tra cui resine autoclavabili e biocompatibili ad alta precisione.
Attraverso un modello anatomicamente realistico è possibile visualizzare deformità, pianificare l’operazione chirurgica migliore da effettuare e pre-modellare eventualmente la placca da inserire.
Guide chirurgiche e placche custom
Realizziamo guide chirurgiche su indicazioni del chirurgo veterinario per la quantificazione delle deformità angolari, con la libertà di regolare completamente l’orientamento del segmento dell’osteotomia tramite software.
Protesi esterne
Grazie alla ricostruzione TAC dei tessuti molli o tramite scansione 3D, si possono creare ausili per animali che hanno dovuto subire l’amputazione degli arti anteriori o posteriori.
Tra i vantaggi della tecnologia 3D troviamo l’alta flessibilità di progettazione e modifica, la realizzazione di successive esoprotesi a costi contenuti e ricambi sempre disponibili.
Formazione
Ci occupiamo della realizzazione di modelli ossei standard o con patologie per il training e pianificazione chirurgica per centri di formazione di ortopedica ed istituti universitari. Realizziamo eventi, convegni e corsi di formazione in ortopedia digitale tenuti da esperti illustri del settore ortopedico veterinario.
Processo produttivo
MYLAV INDUSTRY si occupa della segmentazione e della realizzazione del prototipo stampato in 3D su indicazioni del medico chirurgo per la pianificazione dell’intervento.
Acquisizione file .dicom
della parte interessata
Segmentazione tramite
software certificato CE
Modello 3D
ad alta risoluzione
Grazie all’uso della modellazione tridimensionale e delle stampanti 3D siamo in grado di produrre, a partire da immagini TC, parti anatomiche specifiche per i singoli pazienti.
I modelli sono realizza sull’esatta anatomia del soggetto e rappresentano in dettaglio la parte da trattare.
Il chirurgo potrà così avere un modello anatomico stampato identico all’originale e adatto alla valutazione delle tecniche da utilizzare durante l’operazione.
I modelli anatomici stampati in 3D sono estremamente utili per:
Chiedi al tuo informatore di zona
Per ogni informazione chiedi al tuo informatore di zona
oppure scrivi a medical3d@mylav.net