Login

MyLav blog

immagine FERRAGOSTO 2018..con i nostri amici animali

Caro Mylavblognauta,

nell’augurarti delle rigeneranti ferie di ferragosto, ho voluto toccare un problema molto avvertito in questo periodo dell’anno e che, in quanto garante del benessere e della protezione dei nostri animali domestici, tocca la nostra categoria in particolare!!

Non ti nascondo di essere caduto nella trappola di ricercare sulla rete immagini violente e di rottura per contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica ma poi, riflettendoci un po’, ho ritenuto fosse meglio pubblicare una vignetta umoristica che, pur richiamando il problema, mettesse in risalto la “non problematica reale” della questione.

Spesso, purtroppo, questo momento di ferie ferragostiane, viene vissuto come un ostacolo insormontabile da parte del proprietario di animali domestici che, non trovando una soluzione accettabile alla gestione del suo pet e non volendo, giustamente, rinunciare alle ferie, decide di non “caricarsi” un animale in casa oppure, peggio ancora, di abbandonarlo come un sacco inanimato.

In realtà esistono sempre più strutture che consentono l’accesso ai nostri animali e sempre più amministrazioni comunali attrezzano spazi e destinano spiagge all’accesso dei cani…tutto sta a saperle trovare!

Caro Mylavblognauta, nel rinnovarti i miei migliori auguri di serene vacanze estive, ti chiedo di condividere questo post sui tuoi sociale per contribuire, anche noi, alla creazione di una più matura coscienza sociale…ne gioveremo tutti quanti!!

Buon Ferragosto 2018!



  • Creato il: 2018-08-14 - 10:38:56
  • Postato da: Guglielmo Giordano
  • Categoria: Festività e auguri

Commenti: 0
Non ci sono commenti al momento.